top of page

I vantaggi della Formazione gratuita e continuativa

Nessun disturbo amministrativo

L’azienda aderente non avrà nessun disturbo amministrativo o burocratico poiché tutta la rendicontazione sarà a carico di Formazione Italia in collaborazione con l'Ente accreditato.

Nessuna interferenza sindacale

L’azienda non avrà interferenze sindacali nella presentazione del progetto formativo né richieste di adesione dei dipendenti a qualche sigla sindacale

Formazione gratuita

L’azienda potrà accedere ai corsi finanziati e gratuiti, senza dover attendere l’accumulo delle risorse dello 0,3 % della retribuzione con l’unica condizione che sia già aderente all'Ente accreditato.

Formazione in presenza

L’azienda non dovrà spostare il personale in formazione, sarà Formazione Italia ad inviare il docente presso la sede stessa.

Formazione a distanza (FAD)

A seconda delle esigenze sarà possibile attivare la formazione a distanza.

Scelta del Docente

L’azienda potrà scegliere tra i Formatori di sua fiducia, sottointeso le competenze, oppure i Docenti saranno forniti da Formazione Italia.

Professionalità
e Competenza

Nessun costo di Adesione

- La formazione finanziata è un sistema di Fondi, disponibili per ciascuno dei settori economici dell’industria. Sono Fondi Pubblici e Fondi Paritetici Interprofessionali a cui l’impresa può aderire in maniera gratuita.

Formazione gratuita

- Grazie a tali fondi l’imprenditore si trova così ad avere a disposizione un ammontare che si accumula nel tempo e che è a disposizione dell’impresa per finanziare interventi o corsi di formazione.

In questo modo, tali corsi verranno di fatto fruiti gratuitamente.

Accesso alla Formazione

L’azienda potrà accedere ai corsi finanziati e gratuiti, senza dover attendere l’accumulo delle risorse dello 0,3 % della retribuzione con l’unica condizione che sia già aderente all'Ente accreditato.

Formazione immediata

 Le risorse così accumulate, per la formazione dell’azienda, potranno essere utilizzate dalle imprese in qualsiasi momento presentando un appropriato progetto formativo direttamente, oppure con il supporto di specifici soggetti delegati.

Scelta del Fondo

- Sarà l’INPS in seguito a trasferire il contributo al Fondo prescelto, che dovrà finanziare le attività formative per i dipendenti dell’impresa aderente che ne ha fatto richiesta.

A chi è rivolta la Formazione

La formazione è rivolta agli adulti occupati ed ha come obbiettivo l’aumento della competitività dell’impresa, il rafforzamento professionale e occupazionale dei lavoratori.

Aumentare le competenze delle risorse

Ogni dipendente attivo, potrà essere invitato alla partecipazione dall’azienda che coordina le attività formative per adeguare o elevare la professionalità e le competenze delle proprie risorse, in stretta connessione con l’innovazione tecnologica ed organizzativa del processo produttivo.

Formazione ai Clienti
FORMAZIONE-ITALIA

Chiedi informazioni sull'adesione gratuita
dal Lunedì al Venerdì 
Dalle 09:00  /  Alle 17:00

Centralino 351.7963244

bottom of page